mercoledì 25 settembre 2013

Ma ce n'è sempre una, con Trenitalia?

Salve a tutti, 
ieri mattina dovevo andare a fare un esame. Il posto è proprio fuori la stazione e sarebbe cominciato alle 9. Quindi penso bene di prendere il treno che arriva alle 8,30, giusto per avere un margine di tempo NEL CASO IN CUI (molto raro eh) ci dovesse essere un ritardo. Detto fatto, 40 minuti di ritardo. Quello che fa incazzare è che era appena fuori la stazione di Firenze Rifredi!! Che se scendo e vado a piedi ci metto 10 minuti!
Ma dico io, si può prendere il treno pensando "ok, devo essere a destinazione alle 9. Questo arriva alle 8,50.. naaaa, non arriverà mai in orario, meglio prendere quello prima che arriva alle 8,30. Mmmh.. o quello prima ancora, arriva alle 8.20... ok, rischio con quello delle 8.30".
Cioè, non puoi guardare gli orari di arrivo di un treno e dovergli sommare i classici 30 minuti di ritardo. Non dovrebbe essere così. I ritardi dovrebbero essere degli eventi sporadici, di qualche minuto al massimo, non essere all'ordine del giorno, non superare i 30 minuti ogni volta e soprattutto non mentre pago fior di soldi per l'abbonamento (che, tra l'altro, hanno aumentato)!.

E oggi, secondo voi, poteva mancare qualche disservizio? No cari miei, ecco a voi.


Bah..