stamattina si è INCENDIATO un treno diretto a Firenze, nessun ferito per fortuna. L'incendio è stato domato ma ha causato ritardi fino a 70 minuti sulla linea Firenze-Empoli-Pisa-Livorno.
Il locomotore alimentato a gasolio ha preso fuoco dopo aver passato la stazione di Signa ed è stato poi fermato nella stazione di Cascine.
Ed ecco come siamo messi.
Più info e foto qui: http://www.firenzetoday.it/cronaca/incendio-treno-siena-firenze-pendolari.html
http://www.firenzepost.it/2013/03/27/incendio-a-firenze-cascine-treni-fermi-sulla-firenze-pisa/
In questo articolo di GoNews si legge che Trenitalia "ha attivato un servizio di autobus sostitutivi da Empoli per Siena, Pisa e Firenze". Mi è stato segnalato che tali autobus erano presenti fuori dalla stazione ma fermi e nessuno pronto alla partenza. Inoltre, dopo aver chiesto ad ogni conducente dove fosse diretto, la risposta è sempre stata "Firenze". Disagi quindi per i pendolari diretti altrove.
Sono poi mancati treni per sostituire quello incendiato e gli altri soppressi e tutti i pendolari sono stati stipati in un unico convoglio, in condizioni disastrose. Non che sia una novità.
Non è stata una grande perdita, quella locomotiva era in servizio ormai dal 1965,infatti domani doveva andare in pensione.
RispondiEliminaNah scherzo, se non bruciava continuavano a usarla fino chi sa quando.
Aggiungo che i ritardi sono arrivati a i 70 minuti e che anche la linea Firenze-Siena è stata colpita.