lunedì 28 luglio 2014

Se non prendi posto entro 15 minuti, lo perdi! (Sì, anche se hai pagato)

Salve a tutti, oggi vorrei condividere con voi una bellissima regola di Trenitala di cui non conoscevo l'esistenza. Quando viaggiamo su un treno ad alta velocità con prenotazione abbiamo 15 minuti di tempo, contandoli da quando parte il treno, per poterci sedere al nostro posto altrimenti... PERDIAMO LA PRENOTAZIONE. Ora, a parte i complimenti vivissimi al pusher di chi ha fatto sta regola inutile, ma se uno sale sul treno, sistema la sua valigia lontano dal posto (negli appositi portabagagli) e va a fare colazione al bar del treno? E chi non ha grossi bagagli, ma magari solo una borsa o uno zaino come di solito ho io, e decide di andare in bagno perchè ha avuto un attacco di diarrea fulminante?? Che poi come fanno a controllare i 15 minuti? Magari io mi siedo per 13 minuti, poi mi devo alzare per andare dove cazzo mi pare, arriva il controllore vede il posto vuoto e lo assegna a un altro? Ma stiamo scherzando? La regola la potete vedere in questo pdf di Trenitalia sul trasporto nazionale alla pagina 54 (particolare nella foto). 
In questo allegato ci sono anche altre chicche da non perdere assolutamente, di cui vi parlero nei prossimi post. 

Voi cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento