martedì 6 novembre 2012

Sciopero treni mercoledì 14 novembre 2012

Salve a tutti, è un novembre nero per i viaggiatori, dato che in ben 4 date ci saranno degli scioperi che coinvolgeranno tutti i settori:

Cominciamo con il 6 novembre: (si lo so è oggi, un po' tardino per avvisare) Sciopero del personale di Meridiana fly per 24 ore. Ritardi e cancellazione di voli.

14 novembre: sciopero di tutti i settori del trasporto (tranne quello locale che si farà comunque il 16). Il trasporto aereo si fermerà dalle 10 alle 14, quello ferroviario dalle 14 alle 18 e quello marittimo partirà con quattro ore di ritardo.

16 novembre, spostato a 14 dicembre: sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore che riguarderà bus, filobus, metro e ferrovie regionali in ogni città con orari differenti.

19 novembre: ora tocca al personale di Sea e Sea Handling degli scali di Milano Linate e Milano Malpensa, che faranno una protesta dalle 10 alle 18.

Quindi il trasporto ferroviario farà sciopero sia il 14 che il 16. Mercoledì 14 sarebbero solo 4 ore, ma data la mia esperienza in materia so che ci saranno ritardi e soppressioni durante tutto il giorno. Stessa cosa vale per il giorno precedente allo sciopero, in cui cominciano già ad esserci disservizi (più del solito intendo). Ci dovrebbero essere le fasce garantite dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle 21.00 che poi, ve lo posso assicurare, così garantite non sono.

Vi lascio un link alla pagina di trenitalia che parla dello sciopero dove potrete trovare anche la lista dei treni garantiti in caso di sciopero.

5 commenti:

  1. Scusa se inserisco un identico commento ad un altro post ma mi spiace che un blog così "giusto" non abbia alcun commento: Io abito in veneto ed anch'io cerco di spostarmi col treno e posso condividere pienamente il nome di questo blog: è vero trenitalia fa veramente cagare,. Detta così fa ridere ma quando ti trovi ad aver a che fare con loro la cosa diventa tragica!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Giovanni, purtroppo la situazione è tragicomica; Non si sa se ridere o piangere (per questo in molti scelgono di incazzarsi come delle bisce).
    E' vero, ci sono pochi commenti ma considera che il blog è relativamente giovane, ha poco più di un mese, e probabilmente molti clienti Trenitalia non hanno ancora avuto modo di conoscerlo.
    Grazie per la tua testimonianza, tutti i viaggiatori ti sono vicini!

    RispondiElimina
  3. Gentile Espumita, ti ringrazio per la rapidità della tua risposta, evidentemente non sei come loro (loro:trenitalia!). Mi piace dirti che per avvelenarmi ancor più il sangue a causa loro, tempo addietro mi lessi un libro, Fuori Orario di Diego Gatti, su "le prove del disastro fs", se non lo conoscessi mi permetto di segnalartelo: http://www.chiarelettere.it/libro/principio-attivo/fuori-orario.php E' del 2009 ma non credo siano molto cambiate le cose, leggendolo ti accorgi che non è solo tragicomico ma che c'è qualcosa d'inquietante dietro alle schifezze che vediamo nelle stazioni. Ho poi letto che l'autore si è beccato una denuncia da trenitalia con richiesta di risarcimento per 26 milioni di euro (http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=410945921848). Per finire volevo anche darti questo link di un sito, che magari conosci già; non l'ho guardato con attenzione (l'ho casualmente trovato cercando info sul libro di cui ti ho detto) ma mi sembra sia analogo al tuo. Non mi resta che augurarti... Buon Viaggio!

    RispondiElimina
  4. Caro Giovanni, grazie per i consigli! Leggerò sicuramente "Fuori orario".
    Forse non hai messo il link del sito a cui ti riferivi, o almeno nel commento non appare.
    Grazie ancora, e speriamo che Trenitalia non ci quereli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Espumita, è vero ho dimenticato il link dei pendolari (giustamente) incazzati e siccome nel frattempo avevo cancellato per benino la cronologia ho dovuto ricercarlo; nel far questo mi sono reso conto che ve ne sono parecchi altri sul genere, evidentemente non siamo in pochi. Il link è questo (che non mi scordo un'altra volta): http://www.nonpendolare.it/wordpress/
      Guarda tu ci scherzi, ma se vai alla presentazione di questo sito, il suo creatore dice di essere stato veramente querelato da trenitalia. Mostruoso! non ti butto lì altri link di siti simili perché sarebbe facile anche per te trovarli cercando "pendolari" su google. Stammi bene e auguri per il tuo blog.

      Elimina