lunedì 5 novembre 2012

Abbonamenti a tariffa isee SOLO in biglietteria

Salve a tutti, oggi vorrei dare un'informazione che ho scoperto, ahime, stamattina.
Essendo tornata ieri sera dopo una visita alla mia famiglia, ero troppo stanca per andare a comprare il nuovo abbonamento mensile e ci sono stata stamattina. Avevo anche il bonus per il rimborso di giugno ed ero abbastanza contenta di risparmiare ben 12 euri.
Quindi vado allegramente all'edicola, chiedo un abbonamento ma mi dicono che quelli a tariffa isee loro non la vendono. Ma non solo le edicole, nemmeno i bar o le tabaccherie; gli unici posti in cui si possono fare sono le biglietterie ferroviarie. Quindi ho dovuto comprare un biglietto singolo (5,10 € per 50 km, gli aumenti galoppano) e comprare l'abbonamento alla biglietteria di destinazione. Che poi perchè li fa solo la biglietteria non lo sa nessuno dato che non mi hanno chiesto nessun documento nè hanno voluto vedere l'autocertificazione.
Io vivo a Castelfiorentino, un paese dove la biglietteria non esiste. ci sono bar, edicole, macchinette che non funzionano, ma non biglietterie. Quindi per poter comprare un abbonamento devo acquistare anche un biglietto singolo per poter andare in una stazione con la biglietteria?? Cioè, non pago l'aumento di 12 euro ma ne pago 5 o più per andare in biglietteria? Sempre ammesso che la tua destinazione ce l'abbia, una biglietteria, perchè se uno ha l'abbonamento per una paese in cui manca pure li deve comprare 2 singoli, andata e ritorno, per poter comprarsi l'abbonamento! Cioè sarebbe come pagare un aumento, robe da pazzi.
E voi direte, vabbe, compralo onlain, sei così obsoleta? Ma trenitalia ha pensato anche a quello: online è disponibile solo la tariffa aumentata.

GRAZIE COME SEMPRE, TRENITALIA!!

1 commento:

  1. Ciao Espumita, sono ancora io Giovanni, non sapevo dove segnalarti questa fenomenale notizia che era oggi nei giornali locali delle zone in cui vivo: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2012/11/17/news/inchiesta-in-procura-sul-caos-dei-treni-1.6039492
    Indagine della procura di Venezia per
    "...i ritardi ... ...soppressioni senza alcun avviso carrozze ridotte male...pulizia che manca ..."ecc. ecc.
    Ormai lo schifo che fanno (loro, cioè trenitalia)riesce a riunire nella protesta anche schieramenti politici opposti: assessore pdl, capogruppo regionale pd e presidente provincia di venezia leghista che appoggiano la causa dei pendolari!
    Sinceramente non so come andrà a finire se pensi al disastro di Viareggio, 31 morti!, le ultime notizie che trovo sono una recente relazione d'indagine del ministero...!http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=2181
    D'altronde se pensi a come giudicò l'accaduto l'amministratore delegato di trenitalia (fa cagare)...: http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/4-marzo-2010/viareggio-spiacevole-episodio-citta-si-indigna-mauro-moretti--1602597336481.shtml

    RispondiElimina