venerdì 26 ottobre 2012

Porte dei treni rotte

Salve a tutti, oggi ho preso un treno per Firenze e si, era in ritardo di 15 minuti ma non parlerò di questo.
Mentre si ferma al binario vedo che la porta davanti a me ha il cartellino giallo e cioè non funziona, quindi avanzo di una carrozza e salgo. E (a parte il fatto che c'era un maleducato testa di cazzo che prima mi spintona poi al mio "puoi anche non spingere eh" cerca di sbattermi la porta in faccia, al che rispondo con "ma che cazzo mi sbatti le porte in faccia, deficiente!!") prendo posto bella tranquilla.
Durante il viaggio i 10 minuti segnalati sul tabellone arrivano a 15 e una volta arrivata mi preparo per scendere. Vado alla porta da cui sono salita ma vedo che la porta di fronte, quella da cui sarei dovuta scendere, è rotta pure lei. "Caspita - penso- due vagoni di fila con la porta rotta, che sfiga". Riattraverso quindi la mia carrozza per scendere dal vagone seguente e la porta si apre. Peccato che fa dei rumori strani e dopo poco si richiude. Rimaniamo un po' ad aspettare, alcuni bloccati fra lo spazio che separa i vagoni, con le porte durissime da tenere aperte,  ma non da segni di vita, quindi tutta la gente comincia ad andare nella carrozza successiva, finchè alla fine si è riaperta la porta e io sono scesa.
Ora.
Con questo bell'aumento che faranno pagare, il MINIMO è che tutte le porte funzionino. Perchè ti possono anche avvisare e dire "si ricorda che alcune porte non funzionano, invitiamo quindi i passeggeri a prepararsi per tempo a scendere", ma se le porte rotte sono tre di fila, salgo sul treno, mi siedo, e dopo 3 secondi mi devo rialzare per farmi tutto il treno a piedi nella speranza di poter scendere!
E' una vergogna! Mi è anche successo di stare davanti ad una porta buona, tira e tira non si apre, alla fine il treno è ripartito. Si è fermato qualche secondo dopo, prima di uscire dalla stazione perchè la gente stava letteralmente tirando giu la porta a calci e pugni per l'incazzatura.
Non si può rischiare di perdere la propria fermata per il cattivo stato dei treni. Non stiamo parlando di una porta rotta su 10 treni, ma di 3 o più porte sulla maggioranza di essi.
Basta con questo schifo, paghiamo (e anche tanto) sia biglietti che abbonamenti, vogliamo vedere i nostri soldi ben spesi!

Nessun commento:

Posta un commento