venerdì 4 gennaio 2013

Anno nuovo, vita nuova e... ritardi vecchi!

Salve a tutti, come da titolo Trenitalia non è cambiata con il nuovo anno. 
Ieri mattina ho cominciato bene con un bel ritardo di 30 minuti sul treno Siena - Firenze. Poi diventato ritardo di 20 minuti e poi di 25. Cioè, uno anche se volesse organizzarsi come fa? Io avevo l'altrenativa dell'autobus che sarebbe passato alle 8.15 e ci stavo facendo un pensiero quando ho visto "30 minuti"(dato che il mio treno sarebbe dovuto passare alle 8). Ma poi vedendo che il ritardo era sceso a 20 ho pensato che non mi convenisse. Salvo poi ricambiare di nuovo a 25. Alla fine ho optato per aspettare il treno e per un miracolo divino non ho perso la coincidenza a Empoli.
Mentre il mio ritardo cambiava allegramente, anche altri treni subivano ritardi, poi tornavano in orario, poi subivano di nuovo ritardi, e così via per mezz'ora. Insomma, non si capiva più niente.
Alla sera invece soppressione di un treno per Pisa. EVVIVA!!!

E se si comincia l'anno cosi... mi viene un po' di tristezza.

Ho controllato anche se ci fosse l'indennizzo per la toscana sull'abbonamento di novembre ma, almeno sulla mia tratta, niente. Vorrei ringraziare anzi il sito di trenitalia per aver pubblicato le tratte coi vari indici di riferimento il 3 di gennaio, quando si ha tempo solo fino al 10 di consegnare il modulo. 
Unica nota positiva è che almeno, ora, nelle edicole e nei bar sono disponibili anche i biglietti a tariffazione isee.

Buon anno e buon ritardo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento