martedì 15 gennaio 2013

Sono vagoni, non saloon!

Salve a tutti, stamattina dopo aver visto l'ennesima portata in faccia me lo sono proprio chiesto: perchè le porte fra una carrozza e l'altra sembrano quelle dei saloon?
Ci sono varie porte che fanno schifo, ma queste a vento su un treno non si possono proprio vedere. L'avranno anche fatto per chi ha tanti bagagli e con le mani occupate non può aprire con la maniglia ma mi sembra un po' esagerato. Se uno ha le valigie le appoggia per terra, apre ed entra in carrozza.
Alla mattina ci sono tutti i pendolari che vanno a lavoro ed è uno sbattere continuo di porte sui denti, non se ne può più. Io personalmente quando entro tengo ferme le porte con le mani finchè non le prende quello dietro di me, o se non sono io la prima a entrare metto le mani avanti perchè non tutti hanno l'accortezza di frenare le porte e dato che non voglio che mi spacchino il naso, mi preparo.

Poi ci sono quelle porte orribili che io chiamo "a ghigliottina" perchè sono due porte scorrevoli. Una la si fa scorrere a destra, una a sinistra e poi ritornano da sole al loro posto. Creando appunto l'effetto ghigliottina dati il loro peso e la loro velocità. Ho visto gente perdere degli arti passando da quelle porte.
Trattandosi di Trenitalia comunque, l'80% di ste porte è rotto e funziona una sola metà mentre l'altra è bloccata al centro. Così non solo l'effetto ghigliottina rimane ma c'è anche meno spazio per entrare.

Poi ci sono le porte normali. Quelle che spingi e tiri e non ti finiscono in faccia e non ti decapitano. Ma stanno lentamente scomparendo.

Nessun commento:

Posta un commento