venerdì 5 aprile 2013

Che fine settimana di merda!

Salve a tutti, 
a parte il fatto che siamo al 5 di aprile e devo ancora indossare la mia giacca invernale e uscire con l'ombrello  e a parte il fatto che questo mese ci saranno 26 scioperi su 30 giorni... Ieri sera riesco miracolosamente ad uscire mezz'ora prima da lavoro e... treno in ritardo. "Solo" 15 minuti (il mio) anche se magari il cartellone ne annunciava 5.
Con 5 minuti di ritardo sarei anche riuscita a prendere la coincidenza ad Empoli, ma quando sento la fatidica frase "il treno diretto a Firenze arriverà con 10 minuti di ritardo diversamente da quanto annunciato", allora li mi viene un brivido. E SO. 

Coincidenza persa, ma non so se ridere o piangere quando guardando il tabellone scopro che era comunque stata soppressa. Mi tocca aspettare il treno delle 20.08 che, ovviamente, è in ritardo!! Nel fantastico mondo incantato di Trenitalia il cartellone diceva "15 minuti", in realtà sono stati 30. Ed è così che per fare 50 km, con Trenitalia mi ci sono volute 2 ore. 
Stamattina il treno delle 7,58 è arrivato con 20 minuti di ritardo e il seguente ne aveva 5. Ho capito che domati fate sciopero, ma non lo cominciate 3 giorni prima!

Nessun commento:

Posta un commento