domenica 14 aprile 2013

Combo ritardi

Combo ritardi venerdì 12 aprile. Da notare che in Toscana lo sciopero non era previsto...

3 commenti:

  1. Tutte i weekend che devo prendere il treno mi viene l'ansia già prima di partire, considerando che devo fare ben 2 cambi c'è sempr eil rischio di perdere le coincidenze.
    A parte questo, a volte capita che scioperano anche i servizi di pulizia, ma NON SI NOTA NEMMENO! I treni regionali soprattutto sono sempre lerci, se capita una volta che ti sbagli, che non obliteri il biglietto a te fanno la multa, ma agli zingari che GIRANO GRATIS anche sui frecciarossa non fanno niente!
    Li fanno scendere alla stazione successiva... e chiamali furbi, tu intanto paghi oro un servizio che in realtà è una m...a.
    Se potessi non prendere il treno lo farei molto volentieri, e purtroppo ora come ora hanno il monopolio perchè Italo per ora fa solo alta velocità.
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. Verissimo, coi cambi è sempre un dramma perchè se perdi una coincidenzi poi sono cazzi tuoi.
    Vero anche quello delle pulizie, io non ho mai notato differenze, nemmeno ora che ci sono quei tipi che girano sui treni e fanno la pulizia sprint, per me è esattamente uguale a prima, se usassero i soldi dei loro stipendi per far qualcosa di utile ci farebbero un enorme piacere.
    E parole sante sulle multe a chi non oblitera! Che, per carità, va anche bene, ma quando vedi che fanno 10 euro di multa al turista estone che non parla un cazzo di italiano e non ha obliterato un biglietto prenotato, e non fanno un cazzo a quelli (che possono essere zingari, senegalesi, marocchini, italiani non me ne frega il colore, mi frega che paghino!!) che salgono senza biglietto perchè dicono "non ho documento". Un giorno farò cosi anche io, saliro senza biglietto e quando arriva il controllore "non ce l'ho". Mi chiedono documento "non ce l'ho". Poi scendo alla fermata successiva e quando il controllore non vede risalgo sullo stesso treno, come fanno tutti.
    E' pieno di cartelli che dicono che i controllori sono pubblici ufficiali sui treni, allora perchè non fanno una perquisizione e vedono se hanno i documenti? O chiamano la polfer e li sbattono giu a calci nel culo, invece di fare multe a cazzo a gente che magari ha obliterato ma le macchinette di merda hanno finito l'inchiostro???

    RispondiElimina
  3. Come è successo al mio fidanzato domenica, grazie a un "guasto sulla linea alta velocità" hanno deviato tutte le "frecce" sul percorso normale degli altri treni, per un viaggio di 2 cambi che già dura molto (3 ore e 30 se tutto va bene) ha perso la coincidenza e ha dovuto aspettare un'ora a Firenze per il regionale successivo.
    Ma io dico, se magari vedi che molta gente fa una certa tratta e prende la coincidenza con un certo regionale, è mai possibile che non possano farlo ritardare di 5 minuti per permettere alla gente di non aspettare un'ora in stazione?!
    Sembra quasi fatto apposta, quando arrivi in orario il regionale ritarda, mentre quando arrivi in ritado il regionale parte in orario.....
    Poi per non parlare dei controlli a bordo treno, io personalmente vedo sempre meno controllori che passano per le carrozze a controllare i biglietti e come ho detto prima, la gente se ne approfitta e se magari capita una volta a me o te ci fanno la multa.
    Quest'estate ho visto un controllore fare 50 euro di multa a due giapponesi che non avevano capito che dovevano timbrare il biglietto, all'inizio loro credevano che stesse scherzando, invece faceva sul serio.
    L'anno scorso c'è stata una forte nevicata, per cui grazie a trenitalia non sono potuta partire e avevo già il frecciarossa prenotato, sai quanto è passato prima che mi rimborsassero 20 € per il viaggio? Un anno... e ho dovuto insistere minacciandoli di denunciarli. Non è tanto per la cifra ma per il principio...
    Eleonora

    RispondiElimina