martedì 16 aprile 2013

Sito Trenitalia non accessibile ai non vedenti.

Salve a tutti,
è da un po' di tempo, ormai, che diciamo che il sito di Trenitalia fa cagare. Bene, ora lo dicono anche i viaggiatori non vedenti, dato che il nuovo sito è incompatibile con gli screenreader. Non aiutano certo le mille opzioni inutili e il fatto che di default appaiano solo i treni a lunga percorrenza.
Ecco alcuni link.


Leggendo questi articoli, ho anche scoperto un link che riporta a un sito in cui sono presenti i vecchi orari trenitalia. Ecco a voi:  http://www.ferrovie.it/ferrovie/home.php  (ovviamente nel nuovo sito, questo non è menzionato. Trenitalia aveva paura di essere troppo utile mettendolo e avrebbe potuto creare un servizio, invece del solito disservizio).

EDIT: ringrazio l'utente anonimo che mi ha fatto notare che ho erroneamente postato questo link come "vecchio sito Trenitalia", quando in realtà non è cosi, ma presenta solo i vecchi orari. 



2 commenti:

  1. ti rendi conto delle stronzate che racconti? secondo te http://www.ferrovie.it/ferrovie/home.php
    sarebbe il "vecchio sito di trenitalia"??? In basso sul sito si legge: "IMPORTANTE: Ferrovie On Line NON è il sito ufficiale di alcuna azienda di trasporti ferroviari pertanto NON ci e' materialmente possibile fornire informazioni su orari, scioperi, assunzioni, rimborsi, reclami, etc. per i quali rimandiamo ai relativi siti ufficiali". I disservizi li creano le persone ignoranti e faziose come te.

    RispondiElimina
  2. A parte l'aggressività e le offese gratuite, modificherò nel mio post la dicitura "vecchio sito trenitalia", perchè quello che intendevo è che in questo sito appaiono gli orari di Trenitalia così come apparivano prima del cambio al nuovo sito.
    Inoltre non ho mai detto che in qesto link si trovino informazioni nè su scioperi nè su rimborsi nè su reclami, infatti per queste eventualità ho scritto dei post con link al sito ufficiale.

    RispondiElimina