lunedì 8 aprile 2013

Grazie Trenitalia

Grazie a Trenitalia per il magnifico ritardo di 20 minuti che mi ha fatto perdere la coincidenza. Grazie per tutti questi ritardi ingiustificati e selvaggi. Grazie per farci tornare a casa ogni volta tardi dal lavoro e farci pure arrivare tardi, grazie per tutti questi scioperi, grazie per tutti i disservizi, grazie per far sempre fermare il nostro treno a Ponte a Elsa per aspettare che ne passino altri 3 o 4 e farci perdere la coincidenza; che poi, perchè sia sempre il mio treno ad aspettare e mai quello degli altri, non lo capirò mai.
Non vedo l'ora di passare con te questa bella stagione, già sapendo che sarà come la scorsa, piena di ritardi, di soppressioni, di treni stracolmi di gente, stipati nel monotreni, senza aria condizionata il 20 di luglio.

Grazie per fare cosi CAGARE!


11 commenti:

  1. Fantastico il tuo blog!
    Io è da dicembre 2012 che BOICOTTO TRENITALIA. Prendevo un regionale + una freccia rossa quasi tutte le settimane (andata + ritorno). Adesso la tratta regionale la faccio con la mia automobile: ho trovato un parcheggio gratuito dove lascio la macchina. E invece del Frecciarossa prendo il fantastico ITALO! So che purtroppo molti pendolari non possono fare lo stesso anche perché Italo copre, per adesso, solo le grandi città. Ma nel mio piccolo mai più un soldo ho versato a quelle merde di Trenitalia. Vuoi sapere come mai ho iniziato a boicottare seriamente Trenitalia??! Un giorno prendo il freccia rossa Padova Firenze. Arriva a Firenze con i soliti 15 minuti di ritardo. In pratica ogni santo lunedì mattina il mio caro freccia rossa pagato 37 euro ritardava 15 minuti facendomi perdere la coincidenza regionale. Quel giorno, incredibilmente, riesco a prendere il regionale al volo. Prima di salire avverto il controllore che non ho obliterato. Quando arriva per controllarmi il biglietto.... mi fa pagare 5 € perché anche se l'ho avvertito il fatto di non aver obliterato il biglietto mi fa incorrere in una multa di 5 euro, anche se la causa è loro, perché il loro freccia rossa di merda è sempre in ritardo. Quelli sono stati gli ultimi 5 euro che hanno avuto da me.
    Saluti, ti sono vicina. Trenitalia fa cagare!!!

    RispondiElimina
  2. Cara compagna di sventure, anche io anelo il giorno in cui non darò più un soldo a questi ladri, ma purtroppo, per ora, li devo sopportare per cause di forza maggiore. Ma arriverà il giorno, oh se arrivera!!

    RispondiElimina
  3. Sono qui ad esprimere il mio nascente ODIO verso questo pseudo ente che ci tocca avere in Italia, emblema della (ahimè) arretratezza italiana...
    Non sono un abituale cliente di trenitalia, ne usufruisco occasionalmente...
    Questo weekend io e la mia ragazza abbiamo viaggiato da Padova a Roma..treni: un regionale ed un freccia argento...
    Dunque, il freccia argento è un buon treno, ma niente di che..x gli standard italiani può sembrare chissà cosa, ma x chi è salito su un treno estero (magari tedesco) si mette a ridere x come spacciano sto "freccia argento"..;) forse può piacere alla plebaglia che al limite fino ad allora ha sempre preso un regionale al massimo....
    Poi si scatena il far west: 50 minuti di ritardo!!!!!!assurdo..
    Ma non è finita qua: una volta arrivati a Padova acquisto presso i distributori automatici un biglietto x un regionale x una tratta di 10km...la macchinetta SI BLOCCA!!
    a quel punto chiedo aiuto ad un dipendente, e con fare scorbutico e arrogante mi dice "è rotta!!!non lo vedi mica?!" io chiedo come posso riavere i miei soldi "devi compilare il modulo!" compilo il modulo da una segretaria che era la fotocopia di quella della sit com "i soliti idioti"..IDENTICA!!!
    e nel sottofondo sento la predica del dipendente al quale avevo chiesto aiuto "sti giovani non si meritano un posto di lavoro...non sanno fare nulla..."
    Io mi alzo e rispondo "meglio di te, scansafatiche raccomandato, che vieni pagato x non fare un cazzo a spese dei cittadini!!"
    Assurdo, me ne vanto di questa mia sfuriata...
    I 2,50€ spero arrivino, altrimenti scendo e faccio il putiferio...
    E mi auguri che la concorrenza si faccia avanti anche nei regionali: via quelle carrozze obsolete e ridicole, puzzolenti e sempre in ritardo...
    Mi auguro che la concorrenza si faccia avanti, puntale e con prezzi ammazza mercato...
    La libera concorrenza li ridurrà alla schiavitù, ma è quello che si meritano!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacerebbe concorrenza anche per i regionali perchè
    1. Ci sono dei treni osceni con l'ultima revisione fatta nell'83 (ci sono le placchette, un giorno le fotograferò)
    2.Da quando è arrivata la concorrenza non devo più pagare 60 euro di sola andata per fare 400 km in seconda classe, ma se ho culo ne posso arrivare a spendere anche 9 con la super economy!!
    Il fatto che Trenitalia ora faccia queste tariffe, vuol dire che poteva farle anche prima, ma essendo l'unica compagnia di treni esistente metteva dei prezzi esorbitanti per dei servizi di merda!!
    La tua sfuriata mi pare piu che giusta, dato che molti dei dipendenti trenitalia non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e appena c'è un problema non sanno che cazzo fare.

    RispondiElimina
  5. il tuo blog è adorabile! Odio trenitalia! Ho notato, con pessimismo e fastidio, che hanno ridotto le tratte dirette da Savona a Torino, aumentato quelle da 2/3 ore che passano da Genova(quando in macchina ci va 1 ora e mezza), e aumentato pure i prezzi!!! RIDICOLI! E' anche grazie a loro che l'Italia fa schifo! Evviva il tuo blog!

    RispondiElimina
  6. finalmente un bloggo cor nome giusto

    RispondiElimina
  7. Bollate nord ....bergamo 45 km ... 2.30 ore se tutto va bene ASSURDOOOOOO

    RispondiElimina
  8. Son diversi giorni che faccio la tratta Bergamo milano (Bollate centro) e viceversa ... che dire!!! Mi chiedo cosa paghiamo? Che servizio? Treni in ritardo senza spiegazioni .tutti i santi giorni .. e poi sbattersi chiamare il proprio capo .... emhh ritardo !!! ANCORA? NN SI PUO ANDARE AVANTI COSI...cosi sto rischiando di starmene a casa ... grazie stato italiano. grazie trenoitalia ... Un vero grazie per i dipendenti che avete ...SCUSI .per...... Nn so sono fuori servizio ..nn so chieda al mio collega ...emhhh il suo collega?(INVISIBILE) CE NE SONI DI STORIE DA RACCONTARE ....ma che le dico a fare?Siamo in ITALIA

    RispondiElimina
  9. Putrtoppo avete tutti ragione, il servizio sta solo peggiorando. E oggi tanto per cambiare, altri scioperi!

    RispondiElimina
  10. Un'avventura senza precedenti oggi con Trenitalia abruzzo
    eppure di precedenti ne ho visti...ma non fino a sto punto!!!
    A chi odia trenitalia vorrei dire: venite in abruzzo a usufruire del gran servizio, scoprirete un mondo che può sopravvivere davvero solo per assenza della pur minima concorrenza.
    Oggi autostrade chiuse, costretto a lasciare la macchina in stazione a Scafa e procedere per Tagliacozzo sperando che il treno, già con un'ora e passa di ritardo ci facesse la grazia dato che portavo con me mia madre temporaneamente invalida con una preospedalizzazione fatta giusto giusto la mattina. Con motivazioni assurde di fronte ad un'emergenza meteo prevista da giorni, ci hanno fatto cambiare tre treni: scafa, sulmona, avezzano, e il secondo s'è pure piantato a Cocullo per 40 minuti. I capitreno come al solito si sono dimostrati per quello che sono: ignoranti, reticenti, imbranati, cafoni e burini. Come se fossimo piombati in un'oasi desertica senza poter chiedere notizie a nessuno: loro non sanno mai niente e non c'entrano niente. Morale della favola: stanchezza, freddo preso e un sacco di cose inspiegabili. Treni che partono da pescara senza motrice e vanno verso una zona sotto tempesta di neve!!! ma minchia invece di far cambiare treno e far comparire la motrice non potete attrezzare il treno dall'inizio!!! dai lo sapevate che non andavate in direzione Maldive! comunque il più sentito augurio ai dirigenti di questo servizio perchè sai, i capotreni qualche meritato vaffanculo ogni tanto lo beccano, ma i dirigenti sono come il fantasma dell'opera e organizzano i trasporti con la competenza di un bambino che gioca col trenino lego. tanti auguri davvero perchè se per caso perdeste il comodo posto di trenitalia difficilmente un privato vi cercherà.

    RispondiElimina
  11. Trenitalia fa cagare.
    Oggi mia moglie ha fatto Milano-Carrara andata e ritorno con mia figlia di 4 anni. All'andata ha quasi perso la coincidenza a Massa a causa del loro ritardo. Al ritorno aveva anche un cagnolino di 5 kg. Prima di salire sul treno, alla biglietteria di Carrara, ha chiesto se poteva far viaggiare il cagnolino, le hanno detto che era piccolo quindi non c'erano problemi e non serviva neanche il biglietto. Dopo circa un'ora di viaggio è arrivato il controllore che pretendeva anche il biglietto del cane. Mia moglie ha spiegato l'accaduto, ma non è servito a nulla, le hanno detto che era impossibile che le avessero dato quelle informazioni, che, a parte il biglietto, il cane di 5kg senza museruola non poteva stare sul treno, quindi è stata inviata sgarbatamente a scendere dal treno mentre la bambina di 4 anni dormiva. Mia moglie ha chiesto qualche minuto di tempo per svegliare la bambina, ma le hanno risposto che le avrebbero addebitato i minuti di ritardo del treno e se voleva proseguire doveva abbandonare il cane. È rimasta alla stazione di GE-Brignole per 2 ore e mezza ad attendere il mio arrivo in automobile, era circondata da loschi individui. Aldilà delle regole che poteva aver trasgredito in buona fede penso che lasciare una mamma e una bambina di 4 anni per strada sia un gesto abominevole e tipico di persone prive del minimo senso dell'etica. Trenitalia da me non beccherà più un soldo. Penso sia giusto non concedere il posto fisso più a nessuno perché quei pochi che hanno assunto non fanno un cazzo e se lavorano, lavorano di merda. Valuterò la possibilità di una querela penale, domani sento il mio avvocato. Penso che il negro col macete dovrebbe continuare la sua opera.

    RispondiElimina