domenica 7 ottobre 2012

Anche il sito di Trenitalia fa cagare!!

Anche il sito di Trenitalia fa cagare, proprio come il servizio che offre.
Uno vuole cercare degli orari, va sul sito della trenitalia, fa la ricerca e gli appaiono tutte le soluzioni.
Ora.
Facciamo che voglio sapere a che ora parte il frecciarossa per Firenze, con partenza da Milano: metto tutti i dati e gli orari appaiono. Facciamo anche che però io non sono già in stazione a Milano e devo cercare un treno che da un'altra stazione ci arrivi. Apro un'altra scheda, apro il sito di Trenitalia e cerco gli orari che mi portano in stazione a Milano. Mi fanno mettere tutti i dati ma quando clicco "cerca" cosa succede...? Questo.

Ma cosa cazzo gliene frega a Trenitalia se ho già un'altra scheda aperta? Se ce l'ho ci sarà un motivo, scusate. Voglio comparare gli orari di arrivo ALLA stazione di Milano con quelli in partenza DALLA stazione di Milano e scegliere quello che mi è più comodo! Ma no, secondo trenitalia ogni browser deve avere SOLO UNA scheda col suo sito aperto. Ma perchè? E' scomodissimo e ti obbliga a scriverti su un foglio tutti gli orari di arrivo, poi rifare la ricerca e comparare gli altri. Questo se si usano solo due treni, chi non vive in una stazione centrale e deve prenderne 3 o 4 o 5 o 26 come cazzo fa? O semplicemente chi vuole comparare gli orari di due stazioni diverse come Milano Centrale con Milano Porta Garibaldi.

La verità è che non capisco l'utilità di questa cosa. Proprio non la capisco. Perchè non si impegnano invece a risolvere i problemi veri, e non stare li a guardare quante schede ho aperto?


10 commenti:

  1. Sono daccordissimo con te
    IL SITO TRENITALIA FA SCHIFO COME ALITALIA, LA FIAT, E LA DUCATI (ANZI EX DUCATI)

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Trenitalia è lo specchio dell'Italia, fa CAGARE. Ridicoli e mangiasoldi.

    RispondiElimina
  3. il sito trenitalia lo trovo molto lento, parte sempre dalle frecce ma io non sono interessato, non offre il servizio di viaggio economicissimo, cosa che credo interessi a molti, inoltre gli stessi treni, nel fine settimana costano di piu!!!

    negativo, per un'azienda che si occupa di fare viaggiare le persone, dovrebbe avere un sito portentoso, invece .....basta vedere i giudizi sopra espressi...

    RispondiElimina
  4. Condivido! Devo prendere un treno da Torino per andare a Mercenasco. Le stazioni sono due : Porta Nuova e Porta Susa. So che c‘è un treno che va,ma sul sito continua a dirmi “stazione di partenza sbagliata!“ Ma come?!? Due sono le stazioni, inserisco una e mi dice che è sbagliata, inserisco l‘altra ed è sbagliata pure? Ma allora...ndo cazzo parto?!?

    RispondiElimina
  5. Condivido! Devo prendere un treno da Torino per andare a Mercenasco. Le stazioni sono due : Porta Nuova e Porta Susa. So che c‘è un treno che va,ma sul sito continua a dirmi “stazione di partenza sbagliata!“ Ma come?!? Due sono le stazioni, inserisco una e mi dice che è sbagliata, inserisco l‘altra ed è sbagliata pure? Ma allora...ndo cazzo parto?!?

    RispondiElimina
  6. Prova con questi due siti
    http://www.toptrento.com/ricerche/treni.asp
    http://www.ferrovie.it/ferrovie/home.php
    Qua dovrebbero apparire gli orari sia da porta nuova che da porta susa.

    RispondiElimina
  7. per alia 06: probabilmente stai cercando di fare un acquisto utilizzando il tab "le frecce". se clicchi su "tutti i treni" puoi fare la ricerca da torino (tutte le stazioni) a mercenasco.

    RispondiElimina
  8. Il sito internet di Trenitalia fa schifo al cazzo, proprio come i servizi che rende al cittadino che paga le tasse ed il biglietto, entrambi parecchio salati.
    Affanculo Trenitalia, azienda di merda.
    Provate a cercare gli orari dei treni: le soluzioni visualizzate sono sempre le più costose per l'utente, mentre quelle meno onerose non vengono proposte.
    Trenitalia pezzi di merda e stronzi!!!!

    RispondiElimina
  9. Veramente non si puo credere che si deva andare in stazione per guardare degli orari... E se devi prendere delle coincidenze...? Un servizio prestorico!
    Non ci sono programmatori intelligenti in questa azienda?
    Come è possibile che ce ne siano professionisti senza impiego con tanto bisogno di cervelli in certe aziende italiane. Assurdo!!!

    RispondiElimina