mercoledì 17 ottobre 2012

Soppressioni e rimborsi

Salve a tutti, stamattina arrivo in stazione ed ecco una bella sorpresa: il mio treno delle 7.58 è soppresso. Anche un altro treno  in partenza poco dopo, ma in direzione Siena, soppresso. Per fortuna ho trovato un passaggio fino ad Empoli dove sulla tratta Firenze-Siena c'erano altre soppressioni e ritardi.Questa sera miracolosamente c'era il monotreno, ed era pure in orario! C'erano comunque rimasugli di ritardi, tra i 5 e i 20 minuti, ordinaria amministrazione.

Ma il vero miracolo è stato quando sono tornata a casa: vedo una lettera nella cassetta della posta e già penso ad un'altra bolletta quando all'improvviso... il miracolo!
Mi è arrivato il rimborso di giugno!! Ben 12,20 euro a fronte di una spesa di 62! Vabbe, non ci lamentiamo troppo, è già  tanto che mi è arrivato. Quindi a novembre il mio abbonamento costerà 49,8 euri (in teoria). Non canterei vittoria troppo presto, già mi immagino che arrivo in biglietteria tutta contenta, esibendo orgogliosa il mio sconto e il bigliettaio:
"No guardi signorina, questo è sì uno sconto per un abbonamento mensile, ma è valido solo i giorni di  pignedì dei mesi che cominciano per "D", degli anni bisestili sul pianeta Plutone"
"Ma Plutone non è più un pianeta"
"Ci scusiamo per il disagio".

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento