martedì 9 ottobre 2012

Ritardi a gogò!

Salve a tutti. 
Ieri sera proprio non era serata, infatti già il treno per Pisa aveva un ritardo di 20 minuti. Per fortuna non dovevo andarci, a Pisa, e quindi ero tutta contenta che per una volta il mio treno fosse in orario e un altro no. Però il karma è sempre in agguato e, una volta giunta a Empoli, sorpresa sorpresa... il treno per Siena è stato soppresso! Evviva!
Al che l'annunciatore della Loquendo avvisa i signori viaggiatori che è presente sul piazzale l'autobus sostitutivo. Incredibilmente c'era (perchè non sempre se è annunciato vuol dire che esista veramente), ma dato le mie precedenti esperienze ho preferito aspettare il treno delle 20.40. Questo perchè l'autobus ci mette il doppio del tempo del treno e prendere l'autobus prima o il treno dopo è uguale. E poi col treno non vomito, che è abbastanza utile. 
Ovviamente il mio treno è stato l'unico soppresso (ti pareva) ma ci sono stati tanti bei ritardi anche per Pisa e Firenze.

Stamattina invece c'erano dei ritardi sparsi, ovviamente il treno per Siena è in ritardo di 5 minuti, come il 90% delle volte del resto, e mi chiedo perchè a questo punto non cambino l'orario di partenza. Lo cambiano di 5 minuti e sono a posto, così non si devono neanche scusare per il disagio ogni santo giorno.
Infine, oggi pomeriggio sono uscita prima dal lavoro causa inondazione e mancanza di elettricità, e ho potuto prendere il treno delle 16.01. O meglio, quello per Firenze arriva alle 16.10 ma dato che sono arrivata un po' in anticipo ho visto che ne esiste uno per Empoli alle 16.01 e l'ho preso perchè non si sa mai, sempre meglio partire prima. 
Infatti.
8 minuti di ritardo accumulati in 15 di viaggio. Arrivo sul mio bel binario tre dove deve arrivare il treno per Siena e cosa vedo? Questo (vedi foto). Evidentemente a quelli di Trenitalia, Siena Pisa e Firenze non stanno particolarmente simpatiche. 
Siena, Pisa e Firenze, il nuovo triangolo delle Bermuda! Se capiti su questa tratta non sai mai cosa ti può succedere...

1 commento:

  1. Io abito in veneto ed anch'io cerco di spostarmi col treno e posso condividere pienamente il nome di questo blog: è vero trenitalia fa veramente cagare,. Detta così fa ridere ma quando ti trovi ad aver a che fare con loro la cosa diventa tragica!!!

    RispondiElimina