venerdì 19 ottobre 2012

Ritardi non annunciati

Salve a tutti, oggi vorrei parlare dei treni che non solo sono in ritardo o soppressi, ma non vengono annunciati nè sui tabelloni nè con l'annuncio.
Proprio ieri sera ero ad Empoli per prendere il monotreno delle 19.08. Sono arrivata in stazione alle 19.00 ed il treno era già sul binario, quindi salgo e prendo posto.
Alle 19.08 invece di partire si spengono tutte le luci. "Ahia" penso, non è un buon segno. Ed infatti non parte. Passano i minuti ma niente; la gente comincia ad affacciarsi dalla porta ma il tabellone non segna nessun ritardo. Dopo dieci minuti nessun ritardo segnato e nessun annuncio vocale. Alla fine è partito con più di 15 minuti di ritardo e nessuno ci ha avvisato di niente, nè tabellone, nè voce, nè controllore.

Stamattina altro ritardo, stavolta di 30 minuti annunciato su tabellone e con annuncio. Molta gente se ne va a prendere la macchina, altri, me inclusa, cercano un passaggio fino ad Empoli quando ad un tratto compare un treno. Non so che treno fosse, uno delle 7.30 in ritardo probabilmente, ma non lo sapremo mai perchè non è stato annunciato in nessun modo. C'è gente che se n'è andata, magari ha usato la macchina ha trovato traffico, ha dovuto pagare un altro biglietto per l'autobus o semplicemente se ne è tornata a casa decidendo di tornare più tardi quando alla fine un treno c'è stato. Se avessero avuto la decenza di informarci, magari tutta questa gente si sarebbe risparmiata un fastidio, ma qua stiamo parlando di Trenitalia, mica di un'azienda seria!
E non è la prima volta che succede; qualche mese fa tornando dal lavoro sono stata con gli altri pendolari ad aspettare per mezz'ora un treno che alla fine era stato soppresso. Peccato che nessuno ci avesse avvisato.

Basta con questi disservizi!

Nessun commento:

Posta un commento