sabato 20 ottobre 2012

Aumento biglietti da novembre 2012

Salve a tutti, ecco la nuova trovata della Regione Toscana per farci risparmiare un po': finalmente saranno introdotte due tariffe diverse per l'acquisto degli Treni: dal primo novembre il costo del biglietto singolo aumenta del 10%
abbonamenti ferroviari regionali, gli abbonamenti Pegaso e quelli per le linee bus di competenza della Regione.
A partire dal 1º novembre 2012 infatti, saranno in vigore la fascia ordinaria e la fascia ISEE e quindi chi ha un reddito inferiore a Treni: dal primo novembre il costo del biglietto singolo aumenta del 10%
36.151,98 euro non vedrà modificata la sua tariffa, mentre chi dovesse avere un reddito superiore, dovrà pagare un aumento del 20%.

No, no, no, ho letto bene? Chi ha un reddito INFERIORE a 36,151.98 euro all'anno continuerà a pagare la stessa somma mentre chi lo supera dovrà pagare di più?? Ma non era più logico abbassarla a chi guadagna poco e lasciarla invariata, o aumentarla se proprio volevano racimolare soldi, a chi guadagna di più?
Che senso ha aumentrla ai ricchi? Chi cazzo prende il treno in queste condizioni se non è obbligato? Chi, come me, non ha una macchina per esempio, o un'autista privato o un cazzo di elicottero.
Ma vi pare che chi ha un minimo di soldi abbia bisogno di un pidocchioso abbonamento trenitalia con servizi di merda e scioperi ogni 10 giorni?? Ma ci prendono per il culo?
Ma non è finita, questa tariffa è valida solo per gli abbonamenti, per i biglietti di corsa singola invece è previsto un aumento generale del 10%. E certo, chi ha l'abbonamento deve solo fare casa - lavoro lavoro - casa, non può permettersi di andare a farsi un giro una volta ogni tanto perchè tanto è povero, e quindi aumentiamo le corse singole!

Ovviamente poi bisogna DIMOSTRARE di avere un reddito inferiore a 36,151.98 euro e quindi, quando viene richiesto di mostrare il biglietto dal controllore, è necessario avere con sè una l'attestato Isee (oppure, dal 1º novembre 2012 fino al 1º gennaio 2013, l'autocertificazione Isee o Irpef) e mostrarlo, se richiesto, al personale addetto al controllo a bordo dei mezzi.
Cioè, ora per prendere un treno di merda con un vagone, sporco, rotto, del 1930, sempre in ritardo bisogna andare in giro con la dichiarazione dei redditi?A quando il gruppo sanguigno?
Comunque, onde evitare di farvi prendere delle multe (dato che i controllori a bordo assumono la funzione di PUBBLICI UFFICIALI con la facoltà di arrestarvi -di questo parlerò in un altro post-) vi lascio il link per scaricare l'autocertificazione isee, che dovrete stampare, compilare e portare sempre con voi, insieme al vostro abbonamento.
Mentre l'attestato può essere fatto dall'Inps o da un centro di assistenza fiscale (Caf).


Un saluto a tutti e buon aumento!


1 commento: